TOP FIVE
Caputo 7,5: esordio da ricordare per il bomber del Sassuolo. È il secondo esordiente più vecchio della storia della nazionale e bagna la sua prima partita come solo i veri bomber sanno fare: con un gol. Segna e procura in pratica l’autogol di Posmac. Dopo la scorsa stagione pazzesca coi neroverdi si guadagna la nazionale e si candida seriamente per un posto tra i 23 di Mancini per gli Europei.
Berardi 7: nonostante il suo score in Serie A non aveva ancora segnato con la maglia azzurra. Lo fa stasera in maniera facile facile su assist di Grifo. Oltre al gol sembra aver raggiunto la definitiva maturità calcistica per quel salto di qualità più mentale che tecnico. Se si confermerà durante questa stagione Mancini non potrà fare a meno di lui.
Cristante 7,5: nella Roma è solo una riserva, di lusso. In nazionale trova spazio nella formazione delle seconde linee. Eppure questo Cristante dimostra di essere un centrocampista di livello internazionale che, oltre a cucire il gioco, risulta determinante in zona gol. Peccato non vederlo sempre in campo.
El Shaarawy 8: ma cosa ci fa in Cina? Il suo primo gol è un capolavoro tecnico. Il secondo intuizione tattica. Peccato che abbia preferito i soldi alla gloria.
Bonaventura 7: nel Milan è sempre stato determinante, nella Fiorentina ha continuato ad esserlo. In nazionale non si smentisce. Chapeau per Jack!
FLOP FIVE
Nessuno.