Si ripArte. Alle 18:00 Fiorentina – Torino e alle 20:45 Verona – Roma

Ripartono i campionati
Ripartono i campionati

Dopo un’estate totalmente stravolta dalla pandemia del Covid-19, che sembra in realtà non conoscere tregua, il calcio italiano riparte dalla sua massima serie. Lo fa cercando di andare avanti nonostante, appunto, il Coronavirus sembra riprendere slancio seppur in maniera meno aggressiva. Per questo, anche il calcio, vuole riportare i suoi tifosi allo stadio come già annunciato dalla regione Emilia-Romagna nella quale durante le gare Parma – Napoli e Sassuolo – Cagliari potranno assistere 1000 persone.

Mancano quindi ormai poche ore e poi potremo tornare a immergerci nel clima della Serie A. Il campionato, dopo uno stop estivo brevissimo per via del Covid-19, ricomincia oggi con i due anticipi: Fiorentina-Torino alle 18 e Verona-Roma alle 20.45. Tre partite sono state rinviate invece al 30: Lazio-Atalanta, Udinese-Spezia e Benevento-Inter.

Per quanto riguarda la gara delle 18:00 Fiorentina – Torino il neo acquisto viola Amrabat è squalificato, Pulgar infortunato. Chance per Bonaventura. L’undici di Iachini dovrebbe schierarsi con il 3-5-2, Biraghi e Chiesa esterni di centrocampo, Kouame e Ribery in attacco. Mentre sponda granata out Baselli e Rodriguez, Berenguer trequartista. Subito in campo il neo acquisto Linetty. Davanti Zaza e Belotti. Verdi in panchina.

Verona – Roma invece vede i gialloblu di Juric la conferma di quanto fatto di buono lo scorso anno, ma è in emergenza: alcuni nuovi giocatori hanno bisogno di tempo e Benassi è k.o. per un problema a un polpaccio. Nel suo 3-4-2-1, in attacco spazio a Ilic e Tupta dietro a Di Carmine.

I giallorossi sono alle prese con il mercato. Fonseca nella conferenza stampa della vigilia ha detto che Dzeko sarà presente a Verona (a meno che nelle prossime ore venga ufficializzata la sua cessione alla Juve). Karsdorp e Spinazzola saranno titolari, mentre Kumbulla non è ancora pronto e andrà in panchina. Cristante centrale difensivo. Tra i pali, in ballottaggio Mirante e Pau Lopez, con il primo in vantaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui