Serie A: stecca la Juventus mentre le altre spingono sull’acceleratore

Di Samuele Rizzo

Domenica sera si è conclusa la seconda giornata di Serie A, che si ferma per la prima sosta nazionali e permette ai club di completare le rose in questi ultimi istanti di mercato.

Ma andiamo con ordine e ricostruiamo questo secondo weekend calcistico italiano. Questo turno si è aperto alla Dacia Arena di Udine dove si sono affrontate Udinese e Venezia e che ha visto trionfare con un netto 3-0 i padroni di casa. In serata, al Bentegodi di Verona, è andato in scena un bellissimo Hellas Verona vs Inter. Il primo tempo è stato chiuso in vantaggio dagli scaligeri per 1-0 grazie al gol di Ilic su errore di Handanovic ma nel secondo tempo i ragazzi di Simone Inzaghi hanno ribaltato la partita grazie ad un “tango argentino” guidato da Lautaro Martinez e il neo acquisto Joaquin Correa (doppietta per lui) che ha chiuso la partita sull’ 1-3 per i nerazzurri che volano così a 6 punti.

Nella giornata di Sabato si sono svolte quattro partite. I due anticipi pomeridiani hanno visto due partite completamente opposte, infatti se a Bergamo, l’Atalanta è stata bloccata sullo 0-0 da uno spavaldo Bologna, all’Olimpico di Roma una spumeggiante Lazio guidata da Immobile e Luis Alberto ha annientato con un tennistico 6-1 uno Spezia che era addirittura riuscito a passare in vantaggio con Verde. Nelle partite serali abbiamo assistito ai primi 3 punti della Fiorentina in casa contro il Torino (2-1 per i viola) e alla vera sorpresa di giornata: la sconfitta in casa della Juventus per mano di un grandissimo Empoli grazie al gol di bomber Mancuso alla sua prima rete nella massima serie.

Ma veniamo agli ultimi quattro incontri della domenica. Le due partite con fischio d’inizio alle 18.30 hanno visto Sassuolo e Sampdoria dividersi la posta in palio (0-0) e il Napoli andare a vincere, con un gol allo scadere di Petagna, a Marassi contro un coraggioso Genoa (1-2 per i partenopei). Le sfide della sera hanno visto vincere e convincere Milan e Roma rispettivamente contro Cagliari (4-1 per i rossoneri) e Salernitana (0-4 per la squadra di Mou)

La classifica vede al comando a punteggio pieno Inter, Milan, Roma, Lazio e Napoli con tutte le altre ad inseguire. La Serie A tornerà in campo nel weekend dell’11 e 12 Settembre.

Buona Serie A a tutti!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui