Ripartono anche le italiane. Questa sera Shamrock Rovers – Milan. Ecco dove vederla

Esordio stagionale per il Milan nei preliminari di Europa League
Esordio stagionale per il Milan nei preliminari di Europa League

Inizia la stagione ufficiale anche per le squadre italiane con i preliminari di Europa League che vedono coinvolto il Milan di Pioli e Ibra. La stagione dei rossoneri inizia al Tallaght Stadium di Dublino. I rossoneri di Pioli partono dal secondo turno preliminare e, stasera alle 20, dovranno vedersela contro lo Shamrock Rovers, club che ha già giocato 11 partite ed è capolista del campionato irlandese.

È passato un mese e mezzo dall’ultima partita ufficiale e il Milan si ritrova a ricominciare dal primo preliminare, a partita secca, dell’Europa League con qualche certezza in più rispetto a quel Milan-Cagliari del primo agosto. Innanzitutto Ibrahimovic è ancora al suo posto, al centro dell’attacco. E non era così scontato. In più, Pioli si ritrova con una rosa abbellita da arrivi importanti, Tonali e Brahim Diaz su tutti. E non è finita, c’è ancora tempo per nuovi acquisti. La partita di stasera, contro lo Shamrock Rovers a Dublino, mette già in evidenza quanto sia importante trovare un vice Ibra. Con Rebic squalificato e Leao bloccato dal Covid, c’è solo il giovane Colombo come alternativa al centro dell’attacco. Tonali e Diaz partiranno dalla panchina così come l’altro nuovo acquisto, Tatarusanu, il vice Donnarumma.

Che Milan vedremo a Dublino: assente per squalifica Ante Rebic, alle spalle di Ibra giocheranno Saelemaekers, Calhanoglu e Castillejo Nel 4-2-3-1 di Pioli la linea difensiva sarà composta da Calabria, Gabbia, Kjaer e Theo Hernandez, con la coppia Kessie-Bennacer davanti alla difesa. Tra i pali Gigio Donnarumma, che indosserà la fascia da capitano. Nessuno squalificato per i padroni di casa, che però dovranno fare a meno del centrocampista Greg Bolger, infortunato.

Probabili formazioni

Shamrock Rovers (4-4-2): Mannus; Scales, Lopes, Lafferty, Grace; Byrne, Finn, McEneff, O’Neill; Greene, Burke. All. Bradley

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Kjaer, T. Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic. All. Pioli

Dove vederla in

Canale tv: DAZN
Streaming: DAZN
Ora d’inizio: 20.00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui