Tra quelli scelti da voi, nemmeno un centrocampista della TOP FIVE è attualmente in attività. L’assenza di calciatori che non hanno smesso la dice lunga sulla percezione che i tifosi hanno della qualità di chi attualmente è additato come campioni. Basti pensare che un pallone d’oro come Modric, non ha ricevuto nemmeno una preferenza.
Personalmente, nei migliori cinque di questo ventennio avrei inserito il numero 8 del Manchester United Paul Scholes. Centrocampista pazzesco in grado di abbinare quantità e qualità a livello altissimi a livelli che difficilmente si son visti nella storia del calcio. Forse poco personaggio per raccogliere il successo mediatico che avrebbe meritato. Assieme a Roy Keane, capitano e pilastri dei Red Devils, formava una coppia di centrocampo tra le più forti mai esistite.
Ovviamente nella TOP FIVE non potevano mancare i registi per eccellenza della storia di questo sport: Pirlo e Xavi. Due artisti capaci di incidere sul gioco delle loro squadre come forse nessuno prima e dopo di loro. Esisterà mai qualcuno in grado di essere paragonato a loro?
Tra i migliori cinque entra di diritto la Brujita Veron calciatore PAZZESCO! I suoi cambi giochi di sessanta metri calciando la palla di mezzo esterno erano pennellate che illuminavano gli stadi di tutto il mondo. All’appello non potevano mancare Lampard e Seedorf capaci di segnare un’epoca interpretando il ruolo da “tuttocampisti”.
Fuori dalla speciale classifica sono rimasti mostri sacri come Gerrard, Yaya Toure, Davids e tanti altri che però, stranamente, appartengono ad un calcio che da pochissimo ha passato il testimone a quello più atletico di questi giorni.
Tocca a VOI continuare a votare i prossimi campioni che verranno pubblicati domani sulla pagina Instragram: https://www.instagram.com/ilfani.it/