di Sara Santoro
È Kylian Mbappè il giocatore che vale di più attualmente secondo una classifica stilata dal sito KPMG Football Benchmark. Il giovane francese ha battuto la concorrenza dei due inglesi Kane e Sterling, che si sono piazzati al secondo posto e di Sancho. Come riportato dal sito, il valore di Mbappè si aggira intorno ai 185 milioni, 15 in meno rispetto a Dicembre ma pur sempre un bel bottino per un ragazzo di soli 22 anni, punta di diamante del PSG e della Nazionale transalpina.
L’erede di Messi e Ronaldo
L’attaccante è considerato l’esempio più lampante del post dualismo Messi-Ronaldo, un simbolo del calcio presente e futuro in grado eguagliare ed eventualmente superare le imprese dei due marziani. L’ultima tripletta in Champions proprio ai danni della Pulce e del Barcellona, ha mostrato ancora una volta quanto sia determinante e soprattutto in grado di spostare gli equilibri. La sua è stata una crescita esponenziale, dal 2017 quando a soli 17 anni il Monaco lo fece esordire nel calcio che conta, prima che il Paris Saint Germain pagasse 145 milioni per portarselo via. Mbappè non ha ancora vinto né Champions né Pallone d’Oro, ma può già vantare la vittoria di un Mondiale con la Francia nel 2018, segnando anche un gol nella finale contro la Croazia.
Il contratto in scadenza
A Parigi il centravanti ha un contratto in scadenza nel 2022 e negli ultimi giorni Leonardo gli ha dato un ultimatum sulla decisione per il suo eventuale rinnovo. Ad oggi il francese continua a rifiutare le offerte del club e se non si dovesse trovare un accordo, Mbappè potrebbe essere messo sul mercato già in estate. Ad attendere alla finestra diverse squadre, prima fra tutte il Real Madrid che sembrerebbe corteggiare il giovane fenomeno come eventuale erede di Hazard.