Già la parte finale della scorsa annata con la maglia dell’Inter era stata al di sotto delle aspettative e per Lautaro Martinez il ritmo non sembra essere cambiato. Le due reti segnate in dieci partite disputate, ben otto delle quali dall’inizio, parlano di un inizio di campionato altamente deludente, non solo sul piano realizzativo, ma anche su quello delle prestazioni, volendo anche fare un paragone con la prima parte della stagione 2019-2020, quando a suon di reti e di ottime prestazioni il “toro” aveva attirato su di sé le attenzioni delle big di Spagna, Barcellona e Real Madrid.
Attenzioni che però sono ancora vive, anzi secondo la stampa inglese anche una grande d’Inghilterra è pronta a chiedere informazioni su Lautaro. Si tratta del Manchester City, come riportato da ‘Eurosport UK’.
Pep Guardiola è infatti un ammiratore di Lautaro, che potrebbe essere scelto come erede di Sergio Agüero. Il Kun sembra destinato a lasciare il City alla scadenza del contratto, fissata il prossimo 30 giugno, per tornare in Argentina. Ecco allora che Lautaro, per caratteristiche tecniche e fisiche, potrebbe essere il sostituto più credibile per prendere il posto di un giocatore che ha scritto la storia degli Sky Blues, dove milita dal 2011 e di cui è già per distacco il miglior marcatore della storia.
Il contratto di Martinez con l’Inter scade il 30 giugno 2023, ma nonostante la data sia ancora lontana le parti sono in trattativa da tempo per un prolungamento con adeguamento d’ingaggio per un giocatore che, dopo la prima stagione di “apprendistato” sotto la guida di Luciano Spalletti, sembrava aver raggiunto uno standard di rendimento da top player nei primi mesi dell’era Antonio Conte.