La Lazio frena ancora. Juve, Inter e Napoli a caccia del Milan

Il Milan per confermare la vetta foto: Getty Images
Il Milan per confermare la vetta foto: Getty Images

di Sara Santoro

L’11^ giornata di Serie A si apre con i classici tre anticipi del sabato e con la Lazio di Inzaghi che frena nuovamente la sua corsa, incassando il secondo ko consecutivo in casa. Il Verona vince e sorpassa in un solo colpo i biancocelesti e la Roma. Gli uomini di Juric confermano un ottimo inizio di campionato, sancito dal sesto posto in classifica a quota 19 punti. Nell’altro anticipo il Torino perde una partita pazza contro l’Udinese. Dopo essere stato sotto di due gol riesce a recuperare il risultato portandosi sul 2-2 grazie al centesimo gol in maglia granata di Belotti e a Bonazzoli, ma si fa beffare dopo pochi secondi da Nestorovski che regala all’Udinese i tre punti. Infine l’ultima gara del sabato è una sfida salvezza fra Spezia e Crotone, che ha visto trionfare quest’ultimo con un ridondante 4-1 e prima vittoria in campionato messa a segno dagli uomini di Stroppa, ancora però ultimi in classifica con 5 punti sul campo.

Le gare della domenica 

La domenica delle big si apre alle 12:30 con l’Inter impegnata in casa Cagliari in una gara insidiosa e, soprattutto, fondamentale dopo la disfatta in Champions. Conte è chiamato a dare risposte importanti in campo. Si va verso la conferma in blocco della difesa, con Skriniar, De Vrij e Bastoni davanti ad Handanovic. Ancora fuori Vidal e Nainggolan a centrocampo ed una chance, quindi, per Eriksen dall’inizio. Il danese prende il posto di Gagliardini, con Barella che sembra aver superato  i problemi alla caviglia. Spazio a Darmian e Perisic sugli esterni. In attacco, a fianco di Lukaku, Sanchez che prende il posto almeno inizialmente di Lautaro. 

Alle 15:00 Napoli e Roma sono impegnati rispettivamente con la Samp e con il Bologna. Al Diego Armando Maradona i partenopei si rituffano nel campionato per dare continuità all’ottimo momento. Rientrano Meret tra i pali, Manolas al fianco di Koulibaly, Demme in mediana (con uno tra Bakayoko e Fabian, con quest’ultimo favorito) e Politano in attacco. I dubbi riguardano il laterale sinistro ma Ghoulam potrebbe far rifiatare Mario Rui mentre per il resto dell’attacco dovrebbe esserci la conferma di Zielinski dietro Mertens ed Insigne a sinistra. Al Dall’Ara si gioca, invece, Bologna-Roma con Fonseca che schiererà per la prima volta insieme Dzeko e Mayoral con Mkhitaryan da trequartista. 

Alle 18:00 è la Juve di Pirlo ad andare in scena a Genoa. Dopo la vittoria in casa del Barcellona, i bianconeri cercano continuità sia in risultati che in prestazioni. Nell’intervista della vigilia Pirlo ha confermato che la squadra è in crescita e che la vittoria in Champions  ha portato maggior consapevolezza dei propri mezzi ai suoi giocatori. Il tecnico dovrebbe adottare un 4-4-2 con Cuadrado e Alex Sandro terzini e De Ligt e Bonucci centrali, davanti a Szczesny. A centrocampo McKennie e Rabiot favoriti su Arthur e Bentancur, con Kulusevski e Chiesa( o Bernardeschi) ali. Avanti spazio alla coppia Dybala-Ronaldo.

A chiudere l’11^ giornata di Serie A c’è Milan-Parma. Obiettivo tre punti per i rossoneri che intendono proseguire la propria corsa in solitaria al vertice. Ci sarà una novità di formazione su tutte: Castillejo riprenderà il possesso della fascia destra sulla trequarti. Per il resto dovrebbe essere tutto fatto: Davanti a Donnarumma ci saranno Calabria, Gabbia, Romagnoli e Theo Hernandez, mentre a centrocampo Bennacer ritornerà a far coppia con Kessie. Dietro a Rebic unica punta agiranno Castillejo sulla destra, Brahim Diaz trequartista e Calhanoglu sulla sinistra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui