Si gioca o no Juve-Napoli? Per ora un punto a favore degli azzurri. In attesa di novità sul match che la Lega di Serie A ha stabilito si debba giocare, il rinvio di Juve-Napoli (in programma stasera alle 20.45 all’Allianz di Torino) è sempre più in bilico.
Juventus-Napoli sta diventando un affare di Stato. Il Napoli non partirà per Torino: il club ha deciso di rispettare la decisione dell’Azienda sanitaria locale, pronto a fare ricorso in caso di 3-0 a tavolino.La Juve ha fatto sapere che si presenterà regolarmente in campo alle 20.45. I vertici del calcio, intanto, stanno valutando se rinviare la partita. La Asl campana ribadisce che gli azzurri sono in quarantena: “Tutelare la salute dei napoletani spetta a noi, non dobbiamo chiedere permessi”.
Il Napoli non sembra aver cambiato idea. La squadra è ancora in isolamento per i contatti diretti dei giocatori con Zielinski ed Elmas, i due positivi al Covid. Non è prevista una partenza per Torino per giocare il match contro la Juve. Fonti del club azzurro, inoltre, ricordano che la trasferta sarebbe la perfetta replica del viaggio del Genova verso il San Paolo una settimana fa, con due positivi lasciati a casa e un focolaio esploso nei giorni dopo la partita.
La Lega calcio sta seriamente pensando di rinviare la partita per prevenire le polemiche che seguirebbero una vittoria bianconera a tavolino. Secondo il consigliere della Figc Lo Monaco: “Juventus-Napoli sarà rinviata. Si va verso questa strada: la circolare del 2 ottobre della Lega Calcio parla chiaro. Il provvedimento dell’Asl è legittimo, la norma è chiara”.