Habemus All-Star Game: Durant vs LeBron

Durant e James © BasketUniverso
Durant e James © BasketUniverso

di Sara Santoro

Tutto pronto per l’All-Star Game 2021 che si svolgerà il 7 Marzo ad Atlanta. La State Farm Arena, casa degli Atlanta Hawks, è pronta ad ospitare un’edizione che andrà in scena tutta in una serata in cui lo spettacolo sarà sicuramente assicurato. I capitani, ossia i due giocatori più votati dai tifosi, sono Kevin Durant per la Eastern Conference e LeBron James per la Western Conference. Il primo, però, non potrà scendere in campo a causa di alcuni problemi al bicipite femorale che hanno portato lo staff medico dei Nets a tutelare il giocare ed evitare la sua partecipazione alla notte delle stelle. I quintetti titolari e le rispettive riserve sono così composti:

STARTERS (Western Conference): LeBron James, Stephen Curry, Luka Doncic, Nikola Jokic, Kawhi Leonard RISERVE: Anthony Davis, Trae Young, Rudy Gobert, Dame Lillard, Donovan Mitchell, Chris Paul, Zion Williamson.

STARTERS (Eastern Conference): Kevin Durant, Giannis Antetokounmpo, Bradley Beal, Joel Embiid, Kyrie Irving RISERVE: James Harden, Jaylen Brown, Zach LaVine, Julius Randle, Ben Simmons, Jayson Tatum, Nikola Vucevic.

Il format della partita

Durant conserverà il ruolo di capitano, scegliendo i giocatori che compongono la sua squadra. Quest’anno la modalità della partita è differente, perché i due capitani potranno selezionare chi far scendere in campo fra i cestisti votati come titolari e come riserve senza rispettere la Conference di provenienza. Resta, invece, uguale a quella dello scorso anno l’impostazione della gara, con le squadre che competeranno per vincere i singoli quarti e per raggiungere il punteggio finale durante l’ultimo quarto senza cronometro. 

Skills Challenge, 3-Point Contest e Dunk Contest 

Prima della partita ci sarà la Skills Challenge alla quale prenderanno parte 3 guardie e 3 lunghi: Luka Dondic (Dallas Mavericks), Julius Randle (NY Knicks), Domantas Sabonis (Indiana Pacers), Robert Covington (Portland Trail Blazers), Nikola Vucevic (Orlando Magic) e Chris Paul (Phoenix Suns). Le regole prevedono che due giocatori si sfidino a turno in parallelo in un percorso andata e ritorno tra slalom, passaggi schiacciati a terra e tiri in sospensione. Chi completerà il percorso nel minor tempo possibile passerà il turno. Sempre nel pre-partita ci sarà la gara del tiro da 3 punti in cui si sfideranno Steph Curry (Golden State Warriors), Devi Booker (Phoenix Suns), Jaylen Brown (Boston Celtics), Jayson Tatum (Boston Celtics), Zach Lavine (Chicago Bulls) e Donovan Mitchell (Utah Jazz). I tiratori avranno a disposizione 70 secondi per completare i 5 carrelli da 5 palloni ciascuno, più due palloni addizionali che valgono 3 punti ciascuno, per un totale di 27 tiri a disposizione. Nell’intervallo, invece, avrà luogo la gara delle schiacciate alla quale parteciperanno Obi Toppin (NY Knicks), Cassius Stanley (Indiana Pacers) e Anfernee Simons (Portland Trail Blazers) che avranno a disposizione due schiacciate al primo turno ed i primi due classificati si sfideranno con una schiacciata finale. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui