Serie A: Delle Big solo la Juve stecca la prima

Di Samuele Rizzo.

Dopo 41 giorni dal successo Azzurro a Wembley è finalmente ripartita la Serie A. Da quel giorno molte cose sono cambiate. Troviamo un campionato che ha perso molti dei suoi pezzi pregiati come Hakimi e Donnarumma che solo volati al Psg per andare a comporre una squadra che prima avremmo visto solo alla PlayStation (forse), Lukaku che è andato a rinforzare i campioni d’Europa del Chelsea, Antonio Conte che non si siede più sulla panchina dell’Inter (sostituito dall’ex Lazio Simone Inzaghi), De Paul che è andato alla corte del Cholo Simeone e infine ha perso anche uno dei migliori allenatori in prospettiva come Roberto De Zerbi che è volato in Ucraina allo Shaktar Donetsk.

Di contro sono tornati quattro maestri della panchina, che sapranno farci divertire sia in campo che in conferenza stampa: Allegri alla Juventus, Spalletti al Napoli, Mourinho alla Roma e Sarri alla Lazio.

Ma finalmente passiamo al calcio giocato. Tutte le big portano a casa i 3 punti tranne la Juve che impatta 2-2 a Udine, per colpa di due papere di Szczesny dopo essere stata in vantaggio 0-2 grazie ai gol di Dybala e Cuadrado. L’Inter è l’unica a vincere agevolmente (4-0 per i nerazzurri) contro un Genoa inguardabile. Lazio e Atalanta vincono negli anticipi del sabato soffrendo, e non poco, contro Empoli (1-3 per i capitolini) e Torino (1-2 per i bergamaschi). Nei posticipi della domenica sera vincono Roma (1-2 contro la Fiorentina) e Napoli (2-0 con la neopromossa Venezia). E infine nel Monday night il Milan ha espugnato Marassi vincendo 1-0 con la Sampdoria.

Nelle altre partite del weekend abbiamo assistito a gare divertenti e caratterizzate da molti gol. Il Sassuolo ha vinto in casa di un mai domo Hellas Verona per 2-3, stesso risultato con il quale il Bologna ha vinto in rimonta contro la Salernitana ed infine l’altra “X” è arrivata dalla sfida tra i padroni di casa del Cagliari e lo Spezia (2-2 il risultato finale) che causa Covid si è presentato in Sardegna con solo 13 giocatori di movimento a disposizione.

Venerdì si torna in campo per gli anticipi e a me non resta che augurarvi BUON CAMPIONATO A TUTTI!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui