Andrea Rinaldi non ce la fa. Aveva 19 anni

Andrea RInaldi, aveva 19 anni.
Andrea RInaldi, aveva 19 anni.

Non ce l’ha fatto il giovane calciatore dell’Atalanta Andrea Rinaldi. Il giovane centrocampista diciannovenne dell’Atalanta in prestito al Legnano, si è spento all’ospedale di Varese dov’era arrivato venerdì in condizioni disperate dopo essere stato colpito da un aneurisma cerebrale durante una seduta di allenamento casalingo nella propria abitazione a Cermenate. Andrea ha lottato per diverse ore tra la vita e la morte fino alla mattinata di lunedì.

Nella serata di domenica le sue condizioni venivano definite ancora gravissime e il ragazzo era in rianimazione all’ospedale di Circolo di Varese, attaccato a un macchinario, in virtù, come è stato riferito a Cermenate, di una debolissima attività registrata dal cervello nel corso della giornata.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, il ragazzo sarebbe stato colpito da un aneurisma cerebrale mentre era nel giardino di casa, dove stava svolgendo qualche semplice allenamento di mantenimento. Stamattina la notizia del decesso.

Molte le società che hanno espresso il proprio dolore per la scomparsa di Andrea. In prima fila, naturalmente, la “sua” Atalanta: “Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia #Atalanta, profondamente colpiti, partecipano commossi al dolore dei familiari e del @aclegnano per la scomparsa di Andrea #Rinaldi. Ciao Andrea…”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui