Di Samuele Rizzo
In Croazia, sulla terra rossa, va in scena il quarto atto di quella che potrebbe essere la rivalità più importante del futuro del tennis mondiale: Sinner vs Alcaraz.
Era la loro prima volta in finale e sia Jannik Sinner che Carlos Alcaraz hanno rispettato le attese. I due baby prodigio danno vita ad un match spettacolare e ancora una volta a sorridere è l’Italia. Continua l’incubo azzurro per lo spagnolo , è Jannik Sinner il vincitore del torneo di Umago.
L’azzurro dà vita ad una gara spettacolare e conquista il titolo di Umago, suo sesto titolo in carriera e primo in questo 2022 (primo su terra). Il tennista altoatesino vince in rimonta e annichilisce l’amico rivale. Finisce con il risultato di 6-7;6-1;6-1.
Per la quarta volta Alcaraz perde contro un azzurro, alla seconda finale consecutiva dopo il ko di Amburgo contro Musetti.
Il futuro del tennis è nelle mani di questi due campioni che anche nel futuro ci faranno divertire su tutte le superfici e che ci regaleranno tantissime sfide al cardiopalma non facendo rimpiangere i big 3 assoluti della storia.