Atp250 Umago: la prima finale tra gli astri nascenti del tennis la vince Sinner

Di Samuele Rizzo

In Croazia, sulla terra rossa, va in scena il quarto atto di quella che potrebbe essere la rivalità più importante del futuro del tennis mondiale: Sinner vs Alcaraz.

Era la loro prima volta in finale e sia Jannik Sinner che Carlos Alcaraz hanno rispettato le attese. I due baby prodigio danno vita ad un match spettacolare e ancora una volta a sorridere è l’Italia. Continua l’incubo azzurro per lo spagnolo , è Jannik Sinner il vincitore del torneo di Umago.

L’azzurro dà vita ad una gara spettacolare e conquista il titolo di Umago, suo sesto titolo in carriera e primo in questo 2022 (primo su terra). Il tennista altoatesino vince in rimonta e annichilisce l’amico rivale. Finisce con il risultato di 6-7;6-1;6-1.

Per la quarta volta Alcaraz perde contro un azzurro, alla seconda finale consecutiva dopo il ko di Amburgo contro Musetti.

Il futuro del tennis è nelle mani di questi due campioni che anche nel futuro ci faranno divertire su tutte le superfici e che ci regaleranno tantissime sfide al cardiopalma non facendo rimpiangere i big 3 assoluti della storia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui