Australian Open: Berrettini e Sinner agli ottavi

Di Samuele Rizzo

Nella notte italiana andranno in scena gli ottavi di finale del primo Slam della stagione tennistica. Nella batteria dei migliori sedici troviamo anche due italiani: Matteo Berrettini e Jannick Sinner.

Matteo Berrettini chiede strada a Pablo Carreno Busta per centrare per la prima volta in carriera i quarti di finale agli Australian Open. Il match, in programma come secondo dalle 9 di mattina sulla Rod Laver Arena. Tra i due non ci sono precedenti. In palio i quarti a Melbourne, un risultato già raggiunto da Matteo negli altri tre Slam: Roland Garros, Wimbledon e US Open. Se tutto andrà bene sulla strada della semifinale ci sarà il vincente del confronto tra il serbo Kecmanovic, che ha eliminato Sonego, e il redivivo e brillantissimo Gael Monfils.


Il 20enne tennista italiano per la prima volta in carriera agli ottavi di finale degli Australian Open. Sulla Kia Arena Sinner ha battuto in quattro set il giapponese Taro Daniel, numero 120 del ranking, con i parziali di 6-4, 1-6, 6-3, 6-1. Sfiderà l’australiano De Minaur. Se dovesse riuscire a battere l’idolo di casa per il tennista altoatesino ci sarebbe un quarto di finale stellare contro il vincente della sfida tra Tsitsipas e Fritz.

Nella parte alta del tabellone, quella che interessa Berrettini, si prospetta un match al cardiopalma tra Zverev e Rafa Nadal, a meno che Shapovalov e Mannarino non riescano ad invertire i favori dei pronostici.

Mentre nella parte bassa del tabellone, quella che riguarda Sinner, troviamo il favoritissimo Medvedev che affronterà Cressy. Il vincente di questo match affronterà chi uscirà vincitore dello scontro generazionale tra il 34enne Marin Cilic e il 22enne Felix Auger-Aliassime.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui