Dopo il clamoroso addio di Antonio Conte, sebbene fosse nell’aria già all’indomani dello Scudetto, arriva un’altrettanta clamorosa svolta per la panchina neroazzurra: Simone Inzaghi lascia la Lazio per approdare all’Inter.
Dopo che la pista principale, Allegri, è sfumata, l’alternativa preferita porta a Simone Inzaghi, contattato dalla dirigenza nerazzurra e che mercoledì sera sembrava a un passo dal rinnovo con la Lazio fino al 2024. Nonostante i sorrisi e i rumors sulla fumata bianca, Inzaghi si è preso del tempo per riflettere: l’offerta dell’Inter è nettamente superiore a quella di Lotito e la scelta è stata fatta.
L’allenatore ha chiesto e ottenuto un nuovo colloquio con il presidente biancoceleste, mentre il suo agente Tullio Tinti ha raggiunto nuovamente la sede nerazzurra. Su un piatto c’erano i 2,2 milioni di euro più bonus offerti dalla Lazio, sull’altro un biennale da 4 milioni più uno di bonus proposto dall’Inter. Che lo ha convinto, tanto da andare alla rottura con lo stesso Lotito.