Svolta Milan: arriva Maignan, addio Donnarumma

Mike Maignan, fresco vincitore di Francia col Lille
Mike Maignan, fresco vincitore di Francia col Lille

L’avventura di Gianluigi Donnarumma al Milan potrebbe essere giunta ai titoli di coda. Il club non è riuscito a raggiungere finora un accordo col portiere per il rinnovo di contratto ed è stato deciso di dare l’accelerata all’operazione che porterà Mike Maignan in rossonero. Nelle prossime ore l’estremo difensore di proprietà del Lille, classe 1995, sosterrà le visite mediche. Maignan è già arrivato a Milano nella tarda serata di lunedì. Le cifre del trasferimento erano state da tempo definite tra le due società, con il Milan che aveva chiesto tempo per capire se ci fossero gli estremi per proseguire con Donnarumma. Il tempo però è scaduto: ai francesi andranno 15 milioni di euro più bonus.

Al momento immaginare la fumata bianca sul rinnovo di Gigio Donnarumma è alquanto improbabile. Troppa la distanza tra offerta e richiesta che ormai, dopo mesi di trattative, è incolmabile, anche con la qualificazione alla prossima Champions League. Nulla da fare e il numero 99 è destinato a partire a parametro zero con Raiola pronto a piazzarlo al migliore offerente: Juventus in pole, ma occhio anche a Psg e Barcellona. 

Così Maldini e Massara hanno deciso non aspettare più e di puntare sul miglior portiere della Ligue 1 che proprio domenica ha festeggiato la vittoria del campionato. Poi, dopo la parata di lunedì tardo pomeriggio in centro a Lille sul bus scoperto, ha fatto i bagagli ed è salito su un volo privato che l’ha portato nella sua nuova città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui