di Sara Santoro
Il futuro di Paulo Dybala alla Juve è più che incerto e potrebbe essere lontano da Torino. La Joya ha un contratto in scadenza a giugno 2022 e la società bianconera ha tracciato una linea ben precisa da seguire in merito ai discorsi relativi al prolungamento del contratto. Infatti la Juve ha deciso di non assecondare le richieste economiche presentate dall’entourage dell’attaccante poiché ritenute troppo elevate. Richieste, però, che risultano essere abbastanza datate, probabilmente alla scorsa estate.
Le richieste di Dybala
Ad oggi Jorge Antun, agente dell’attaccante, si trova in Argentina aspettando una telefonata dalla Juve per riprendere la trattativa. Dybala vorrebbe uno stipendo da top 5 al mondo e soprattutto un ruolo centrale nella squadra, mentre il club bianconero offre un ingaggio da top 20. Inoltre dalle parole pronunciate da Pavel Nedved nell’intervista rilasciata a Dazn, l’argentino sembrerebbe essere un figurante nel progetto juventino, sicuramente non imprescindibile e non al centro. “Paulo ci è mancato, ci avrebbe garantito varianti offensive e gol. Ha un contratto di un altro anno e non ho altro da aggiungere a quello che hanno già detto Paratici e il presidente Agnelli. Ma è chiaro che alla Juventus valutiamo ogni opportunità di mercato”.
La possibile cessione a Giugno
Oggi Paulo è fermo e sta lavorando per rientrare dopo la sosta, così come bloccato è il suo rinnovo. Questo fa pensare ad una possibile cessione dell’argentino a giugno, grazie ad un’offerta per il suo cartellino, che impedirebbe alla Juve di cederlo a zero fra un anno. I tifosi juventini sono alla finestra ad attendere novità circa la questione, sperando in un accordo fra le due parti per vedere la Joya vestire ancora la maglia bianconera.