Un’asta contro il tempo per salvare la vita di due bambini

Alfredo Fiorentino, fondatore dell'Associazione Anna e Walter, riceve le maglie dell'US Lecce da mettere all'asta
Alfredo Fiorentino, fondatore dell'Associazione Anna e Walter, riceve le maglie dell'US Lecce da mettere all'asta

Ci sono domande che non conosceranno mai una risposta. Perché qualcosa di così brutto possa capitare a dei bambini, magari ai propri figli, è una di quelle. Federico e Melissa sono due bambini pugliesi rispettivamente di 15 e 8 mesi affetti dalla Sma di tipo 1 e l’unica speranza di salvezza è il farmaco statunitense Zolgesma. C’è un problema, però, che rende questa corsa al farmaco una corsa contro il tempo: dopo i due anni di vita il Zolgesma non può più essere somministrato e, di conseguenza, la terapia va effettuata entro i 24 mesi. Sono ancora in tempo direte voi, invece quel tempo che rimane serve per compiere un’impresa titanica.

In Italia la sperimentazione di questo farmaco è offerta in maniera gratuita sino al sesto mese di vita, dopo di che il farmaco va pagato e costa ben 2,1 milioni di dollari. Davanti alla vita, soprattutto di bambini, il denaro non ha valore ma quei soldi bisogna averli e non è una cosa da tutti disporre di tali somme. Non è il momento per addentrarci sul perché in Italia sia gratuito sino al sesto mese di vita, il tempo corre veloce, velocissimo.

 

Ecco quindi che l’Associazione Anna e Walter assieme all’US Lecce sono scesi in campo per offrire il loro contributo per aiutare le famiglie dei due bambini a scalare questa montagna.

Come?

Da domani venerdì 4 dicembre sino all’8 dello stesso mese saranno messe all’asta le maglie dei calciatori giallorossi che la stessa società ha messo a disposizione dell’associazione. Ovviamente con l’occasione, oltre a reperire fondi per le due famiglie, si vuole smuovere le coscienze della comunità per correre in aiuto di questi due bambini. In questo caso, si dovrà veramente correre per aiutarli!

 

Di seguito il link della pagina Facebook dell’Associazione Anna e Walter.

https://www.facebook.com/Associazione-Anna-e-Valter-113184903673863

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui