TOP FIVE
Veretout 7,5: dal dischetto come sempre glaciale, il gol del 2-1 esalta le sue doti di cursore. In mezzo tanta sostanza e tanto fosforo al servizio della squadra.
Ronaldo 7,5: sempre lui, solamente lui. Dal dischetto è una sentenza e quando decide di decollare non lo prende nessuno.
Mkhitaryan 7: ricama calcio e sfiora una rete pazzesca il primo tempo; al suo posto Totti avrebbe fatto il cucchiaio, lui la tira addosso a Szczesny.
Spinazzola 7: vuole far vedere alla Juve quanto ha sbagliato nel non credere in lui e ci riesce appieno perché ogni volta che sale crea pericoli nella retroguardia bianconera. In fase difensiva non manca il suo apporto preziosissimo nel limitare Kulusevski.
Ramsey 6,5: conferma le buone cose mostrate nella gara contro la Samp. Forse davanti gli è mancato poter fraseggiare con Kulusevski troppo largo questa sera.
FLOP FIVE
Rabiot 4: non si capisce perché mister Pirlo lo preferisca a Bentancur. Lui accresce i dubbi con l’ennesima prestazione anonima. Anzi, peggio, perché regala il rigore alla Roma e si fa cacciare per due gialli inutili.
Dzeko 5: non gioca male, anzi. Però si divora due occasioni che un fuoriclasse come lui avrebbe dovuto sfruttare. In particolare il palo del secondo tempo.
Morata 5: appena tornato a Torino Pirlo lo butta in campo dal primo minuto. Evidentemente ha bisogno ancora di tempo per trovare il ritmo partita perché rispetto agli altri andava ad un tempo in meno.
Pellegrini 5: tutt’altro giocatore rispetto al talentuoso centrocampista ammirato in passato; evidentemente soffre il cambio ruolo voluto da Fonseca per fare spazio ai tre davanti.
Cuadrado 5,5: non è stata una delle sue migliori patite. Forse troppo fuori ruolo nella posizione di quinto di sinistra. Ti