Inizia la stagione ufficiale anche per le squadre italiane con i preliminari di Europa League che vedono coinvolto il Milan di Pioli e Ibra. La stagione dei rossoneri inizia al Tallaght Stadium di Dublino. I rossoneri di Pioli partono dal secondo turno preliminare e, stasera alle 20, dovranno vedersela contro lo Shamrock Rovers, club che ha già giocato 11 partite ed è capolista del campionato irlandese.
È passato un mese e mezzo dall’ultima partita ufficiale e il Milan si ritrova a ricominciare dal primo preliminare, a partita secca, dell’Europa League con qualche certezza in più rispetto a quel Milan-Cagliari del primo agosto. Innanzitutto Ibrahimovic è ancora al suo posto, al centro dell’attacco. E non era così scontato. In più, Pioli si ritrova con una rosa abbellita da arrivi importanti, Tonali e Brahim Diaz su tutti. E non è finita, c’è ancora tempo per nuovi acquisti. La partita di stasera, contro lo Shamrock Rovers a Dublino, mette già in evidenza quanto sia importante trovare un vice Ibra. Con Rebic squalificato e Leao bloccato dal Covid, c’è solo il giovane Colombo come alternativa al centro dell’attacco. Tonali e Diaz partiranno dalla panchina così come l’altro nuovo acquisto, Tatarusanu, il vice Donnarumma.
Che Milan vedremo a Dublino: assente per squalifica Ante Rebic, alle spalle di Ibra giocheranno Saelemaekers, Calhanoglu e Castillejo Nel 4-2-3-1 di Pioli la linea difensiva sarà composta da Calabria, Gabbia, Kjaer e Theo Hernandez, con la coppia Kessie-Bennacer davanti alla difesa. Tra i pali Gigio Donnarumma, che indosserà la fascia da capitano. Nessuno squalificato per i padroni di casa, che però dovranno fare a meno del centrocampista Greg Bolger, infortunato.
Probabili formazioni
Shamrock Rovers (4-4-2): Mannus; Scales, Lopes, Lafferty, Grace; Byrne, Finn, McEneff, O’Neill; Greene, Burke. All. Bradley
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Kjaer, T. Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic. All. Pioli
Dove vederla in
Canale tv: DAZN
Streaming: DAZN
Ora d’inizio: 20.00