L’accordo tra la Juventus e i suoi giocatori per il taglio degli stipendi causa coronavirus ha raccolto il plauso di tutto il mondo del calcio, a partire dal presidente della Figc, Gabriele Gravina. “L’accordo raggiunto dalla Juventus è un esempio per tutto il sistema calcio. Ringrazio il capitano bianconero Giorgio Chiellini, i suoi compagni e l’allenatore Maurizio Sarri perché nello spazio della collaborazione che la Federazione auspica da giorni, hanno posto l’interesse generale al centro della loro interlocuzione con il club”, ha detto all’Ansa il numero 1 della Federcalcio.
Sui suoi canali social la Juventus ha reso nota la decisione presa attraverso un breve comunicato:
La Juventus ha annunciato di aver trovato un accordo con i calciatori per la riduzione degli stipendi causa emergenza coronavirus: ogni giocatore rinuncerà a quattro mensilità (marzo, aprile, maggio e giugno), ecco le cifre singole che portano il totale lordo a circa 90 milioni di risparmio per il club.
“L’unità e la solidarietà nel mondo del calcio rappresentano la prima grande risposta all’emergenza che stiamo vivendo e che rischia di essere ancor più grave se non dovessimo tornare a giocare. Solo attraverso il contributo di tutti i protagonisti, ognuno per la sua parte, renderemo il calcio più forte”, ha concluso il presidente Gravina.